Come candidarsi
SCADENZA ISCRIZIONI 11 APRILE 2023 ORE 14
Candidarsi è semplicissimo. Basterà registrarsi sul sito Apply@Polito, selezionare il Master e allegare i seguenti documenti obbligatori:
- documento di identità
- CV (contenente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 e D.lgs. 196/2003 e successive modificazioni)
- Lettera di motivazione
- dichiarazione sostitutiva di certificazione delle lauree di I e II livello / per università estera: certificato ufficiale rilasciato dall’università di appartenenza
- Domanda di preiscrizione
A valle della verifica dei requisiti minimi di accesso al Master ad opera del Servizio Master e Formazione Continua e Challenge e di una Commissione di selezione che valuterà i titoli esteri ed eventuali titoli di studio differenti (Art. 3 del bando di ammissione), l’iter di selezione ad opera di ASPI sarà articolato in test, prove di gruppo e colloqui individuali secondo i seguenti step:
1. PRIMO SCREENING CV CANDIDATURE idonee pervenute sul portale Apply@PoliTo sulla base di:
- voto degli esami sostenuti durante il percorso di Laurea Magistrale
- lettera motivazionale
Saranno inoltre valutati positivamente i seguenti requisiti preferenziali:
- durata del percorso universitario (<= 6 anni);
- esperienze all’estero (Erasmus, o altri programmi di scambio);
- stage aziendali durante percorso di studi
2. ASSESSMENT CENTER
In questa seconda fase i candidati verranno valutati sulla capacità di raggiungere risultati in collaborazione con altre persone. Gli strumenti utilizzati in questa fase saranno.
- Valutazione con test logici, numerici e psicoattitudinali
- Assessment day (in aula o tramite piattaforma digitale) per vivere insieme una situazione di gruppo con Teamwork, Role Play con ruoli liberi o assegnati ed eventualmente colloqui individuali.
3. COLLOQUIO MOTIVAZIONALE per verificare il profilo motivazione dei candidati. Sarà condotto dall’azienda con esperti della Direzione Human Capital, Organization and HSE in affiancamento a un referente della linea tecnica.
Autostrade per l’Italia potrà provvedere direttamente alla selezione dei candidati o avvalersi di società di ricerca e selezione esterne. Autostrade per l’Italia si riserva di contattare esclusivamente i profili ritenuti idonei sulla base dei criteri di selezione stabiliti dall’impresa, e potrà contattare anche durante il periodo di apertura delle selezioni i candidati che abbiano completato correttamente l’application e che risultino idonei in seguito alla verifica dei requisiti di ammissione.
Ogni passaggio è di sbarramento rispetto al passaggio successivo
La selezione è finalizzata a effettuare nuove assunzioni. Sono esclusi dalla possibilità di presentare domanda di ammissione coloro che siano/siano stati titolari di un rapporto di lavoro con Autostrade per l’Italia S.p.A. o con le Società dalla stessa controllate, nonché i partecipanti ad ulteriori programmi di formazione finanziati dalle Società del Gruppo Autostrade per l’Italia.
SCADENZA ISCRIZIONI 11 APRILE 2023 ORE 14
DECRETO APERTURA SELEZIONI DECRETO PROROGA SELEZIONI